Non hai aggiunto nessun prodotto al carrello
Shop
Il periodo migliore per questo tipo di pasta è maggio e settembre, quando si ha la fortuna di trovare dei porcini, Il profumo ed il gusto che sprigionano i funghi rendono deliziose le tagliatelle.
Mettete sulla spianatoia la farina a fontana al centro formate un incavo dove romperete le uova e metterete un pizzico di sale, piano piano mescolate con le mani prendendo un pò alla volta la farina fino a formare una palla morbida che lascerete riposare per ½ ora.
Con il mattarello stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile che andrete a tagliare a strisce larghe circa 1/2 cm, stendetele su un piano asciutto e lasciatele asciugare prima di cuocerle.
Tagliate i funghi a strisce di un centimetro e mettere in una padella con olio, aglio, sale pepe e nepitella, coprite e lasciare cuocere per 5-6 minuti. In una pentola con acqua salata bollente, buttatevi le tagliatelle, e fatele cuocere al dente. Scolatele e saltatele nella padella con i porcini, affinché assorbano il liquido di cottura dei porcini, prendendone il sapore, prima di servire spolverare con il prezzemolo tritato finemente..